Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Altante si prepara al Memorial Giglioli e al campionato

Più informazioni su

MARINA DI GROSSETO – Dopo il Franchini, un altro memorial per l’Atlante. Il team colonna del calcio a 5 grossetano è atteso a Poggibonsi domani venerdì 9 e sabato 10 settembre per partecipare al Memorial Alessandro Giglioli alla quale partecipano sei squadre: l’Atlante appunto, in compagnia del Bubi Merano (che milita in serie A2 nello stesso girone dei grossetani), la Poggibonsese (serie B) il Montecalvoli (serie B), l’Unione Livorno e il Firenze che militano entrambe in serie C1.

La manifestazione si disputerà con le sei squadre divise in due gironi con partite di 25 minuti e in un girone ci sono Poggibonsese, Firene e Bubi Merano e nell’altro Atlante, Montecalvoli e Unione Livorno. L’Atlante giocherà la prima partita venerdì alle 19 e 30 contro il Montecalvoli e la seconda con il Livorno, con le prime due di ogni girone che disputeranno le finali il giorno dopo.

Questi i convocati dal tecnico Chiappini: Borriello, Baluardi, Gianneschi, Barelli, Bender, De Oliveira, Thiarley, Checo, Alex, Kio, Leone.

Continuano intanto alla palestra di via Maroncelli a Marina di Grosseto, gli allenamenti della formazione dell’Atlante Grosseto sotto le cure di mister Tommaso Chiappini e del preparatore atletico Nicola Stagnaro, per affinare la preparazione in vista del difficile campionato nazionale di calcio a 5 di serie A2 che inizierà sabato primo ottobre.

Mister Chiappini, che ritroverà il portiere titolare Borriello e il difensore Baluardi, assenti alla prima uscita, anche se il torneo si gioca ancora sul campo in sintetico, si aspetta in questa seconda uscita stagionale dei progressi, perché dopo due settimane di duro lavoro, incomincia a chiedere ai suoi ragazzi delle certezze, di incominciare a vedere la coesione dei reparti dato che molti giocatori sono nuovi ed avere successive conferme la settimana prossima in vista dell’amichevole di sabato 17 al Palagolfo di Follonica contro il Bulls Prato e poi chiudere con l’amichevole di lusso a Roma contro il Cogianco, formazione che milita in Serie A1.

L’occasione di Poggibonsi servirà anche per il tecnico grossetano di vedere da vicino la formazione del Bubi Merano per trarre delle indicazioni in vista del campionato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.