Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli auguri dell’assessore a insegnanti e studenti «Più risorse per la formazione»

Più informazioni su

ORBETELLO – «Con grande emozione mi appresto a condividere con alunni e studenti, personale scolastico e famiglie il mio primo anno da assessore alla Pubblica istruzione, in quello che mi auguro sarà un percorso pieno di soddisfazioni, piccoli e grandi successi, e soprattutto fattiva collaborazione». Così inizia la lettera dell’assessore all’istruzione del comune di Orbetello Chiara Piccini per l’inizio e dell’anno scolastico. «Quello che mi sento di garantire è un vivo impegno da parte di tutta l’Amministrazione Comunale, che intende investire risorse ed impegno in un ambito così importante per la nostra società tutta».

«Prima dell’inizio dell’anno scolastico ci siamo impegnati per garantire alcuni interventi urgenti per la messa in sicurezza di plessi scolastici come la scuola dell’infanzia di Neghelli, la scuola primaria di Neghelli, il Progetto 1/6 C. Consani, che da anni evidenziavano alcune carenze importanti, consapevoli della necessità di una costante manutenzione e programmazione – prosegue Piccini -. Saranno aumentate le risorse destinate all’ampliamento dell’Offerta Formativa, con particolare attenzione alla conoscenza del territorio attraverso l’impegno, da parte dei Dirigenti Scolastici, a finalizzare parte delle risorse a lezioni di archeologia, come richiesto sia da genitori che dai docenti. E’ in fase di approvazione il nuovo Regolamento della Commissione Mensa, adeguato prevedendo una maggiore partecipazione da parte dei genitori e del personale docente, prevedendo un rappresentante per ciascuna scuola e non più uno per ciascun istituto comprensivo».

«Insomma piccoli ma importanti tasselli di un percorso di crescita e di evoluzione, in cui io in primo luogo e tutta l’Amministrazione comunale, intendiamo essere protagonisti insieme a famiglie, ragazzi e personale a cui rivolgiamo il nostro augurio per questo nuovo anno scolastico. Un pensiero a tutti quegli alunni a studenti che stanno per iniziare o proseguire il proprio percorso e a tutto il personale scolastico – docenti, operatori, personale amministrativo – che grazie alla propria professionalità, impegno, passione e dedizione – conclude – contribuiscono alla crescita culturale e personale della nuova generazione».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.