Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tre nuovi defibrillatori per Seggiano: e i cittadini fanno il corso per usarli

Più informazioni su

SEGGIANO – L’Amministrazione  comunale di Seggiano ha provveduto a installare tre defibrillatori, due a Seggiano, presso la “Farmacia Cellini” in viale Trento e Trieste e al Campo Sportivo, e uno a Pescina vicino all’ambulatorio medico presso i locali della ex scuola elementare.

«Molti cittadini volontariamente hanno seguito il corso organizzato dal Comune con il supporto medico della Centrale Operativa  del 118, finalizzato all’utilizzo dell’apparecchiatura per essere formati e quindi preparati in caso di bisogno – afferma il consigliere comunale Erika Comina -. Si coglie questa occasione per ringraziare in particolare il dr. Robusto Biagioni, responsabile del Servizio 118 della provincia di Grosseto, e la d.ssa Francesca Cheleschi, dirigente della stessa organizzazione, per l’idea iniziale e  la preziosa collaborazione».

 

«Gli apparecchi sono riposti all’interno di appositi contenitori, insieme alla lista degli operatori abilitati e dei loro recapiti telefonici. In caso di necessità, deve essere contattato uno di questi operatori. E’ fatto espresso divieto ai non abilitati di servirsi dei defibrillatori, potendo causare gravissimi danni anche mortali all’infortunato. La comunità di Seggiano è quindi preparata, in caso di necessità, a intervenire per salvare, se possibile, una vita». Conclude Comina.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.