Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallacanestro Grosseto, 80 giovani più i senior pronti per la nuova stagione

GROSSETO – E’ iniziata da due settimane la preparazione atletica con il lavoro in palestra della Pallacanestro Grosseto per la stagione agonistica 2016-17, che la vede presente con sei squadre giovanili per circa 80 atleti ed una squadra senior nel campionato di Promozione.

Dopo le vicissitudini di inizio campionato dell’anno scorso quali l’inagibilità prolungata del palazzetto dello sport , quest’anno sono iniziati gli allenamenti al palazzetto dello sport di via Austria e presso il campo di atletica Bruno Zauli. Confermato il roster della prima squadra con anche nuovi innesti provenienti sia da Orbetello che da atleti Grossetani; novità negli allenatori con Romeo Mario Emilio ex giocatore militante in A1 nella Pallacanestro Trapani, con il gradito ritorno di Germano Conti e con la conferma di Luca Poggianti , Andrea di Patria e Andrea Manganelli e con il contributo del preparatore atletico Lorenzo Massai.

Domenica 18 Settembre, presentazione delle squadre con cena di apertura stagione agonistica 2016-17 nella splendida location della Cava di Roselle (Parco di Pietra), ore 19,30. Oltre agli atleti e famiglie della Pallacanestro saranno presenti anche i miniatleti e famiglie della Biancorossa Scuola Basket Grosseto società con cui collabora la Pallacanestro Grosseto ed a cui fa capo il vivaio del minibasket.

In sintesi, le giovanili:

  • –  Campionato Under 18 elite (anni 1999/2000) , coach Romeo Mario Emilio;
  • –  Campionato Under 16 elite (2001) – coach Luca Poggianti;
  • –  Campionato Under 15 reg. (2002) – coach Andrea Di Patria;
  • –  Campionato Under 14 reg. (2003) – coach Germano Conti
  • –  Campionato Under 13 reg. (2 squadre 2004-2005) – coach Luca PoggiantiPromozione:coach Andrea Manganelli , il roster pressoché definitivo (esclusi prestiti in partenza ed in arrivo): Camuffo Flavio (1998), Cardoso Andrea (90), Carpenito Mattia (91), Canessa Riccardo (94), Conti Francesco (96), D’Angelo Marco (97), Galloni Lorenzo (93),Malentacchi Leonardo (98), Matta Andrea (90), Morgia Alessandro (90) , Musardo Gabriele (98), Neri Federico (86), Nocciolini Diego (90), Nofroni Matteo (90), Pantalei Stefano ( Cap ,75), Pisani Francesco (98), Pucci Alessandro (94),Terrosi Tommaso (94) ,Tinti Jacopo (95), Tinti Filippo (98).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.