Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grifone, domani Pincione presenta la squadra e lo staff tecnico alla città

GROSSETO – Bagno  di folla per la rosa 2016-2017 della prima squadra dell’FC Grosseto. Domani 8 settembre dalle 19 l’Hotel Airone farà da palcoscenico alla presentazione ufficiale della squadra, dei tecnici e dei dirigenti, in presenza del presidente Max Pincione. Il tutto cinque giorni dopo il debutto in campionato, in cui la città si è  metaforicamente spaccata fra chi ha voluto essere presente allo Zecchini per sostenere e applaudire i giocatori e chi ha preferito rimanere fuori e boicottare l’evento per protestare verso il patron maremmano.

Dopo il pareggio di domenica contro la Fezzanese e il lunedì di riposo, i torelli hanno ripreso a sgambare da martedì, più consapevoli dei loro pregi e difetti calcistici. “Abbiamo commesso troppe ingenuità non concretizzando le occasioni avute – aveva detto il capitano Giacomo Demartis nel dopo partita – prendere gol su calcio piazzato non è troppo grave, ma avevamo la partita in mano e potevamo segnare il secondo gol già prima dell’espulsione del nostro giocatore, poi abbiamo avuto altre chance non sfruttate anche per dispendio di energia. Comunque, abbiamo avuto una bellissima reazione e volontà di rimediare”.

“Per una grossa ingenuità di Clemente siamo rimasti in dieci – aveva aggiunto il mister Massimo Agovino – e la squadra si è organizzata, non abbiamo subito niente se non un angolo e un tiro. Menomale che Draghetti ha fatto un gran gol e ci ha reso la domenica meno amara, ma ho visto un gruppo di grandi uomini che ha lottato fino alla fine e giocato a calcio. Sarebbe stato veramente difficile ricominciare dopo una sconfitta”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.