Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Ribolla il calcio si tinge di rosa con Girls Football Show

RIBOLLA – Spazio al calcio in rosa domenica 11 a Ribolla con Girls Football Show. Nella cittadina bianconera la locale Asd in collaborazione con l’Associazione Avrai e inserita nella Festa dello Sport, organizza dalle ore 16 una partita-esibizione di calcio a 11 femminile presso la Stadio “G. Scirea”. La manifestazione è inserita in una serie di eventi ed iniziative sportive e ricreative, una giornata di calcio per la promozione dello sport, divertimento, solidarietà, il calcio è da sempre veicolo di aggregazione e amicizia.

Alla manifestazione hanno aderito le squadre del Rinascita Doccia di Sesto Fiorentino e la Marzocco Sangiovannese di San Giovanni Valdarno (AR) .

L’USD Rinascita Doccia nasce nel 1969, per volontà di un gruppo di amici la società Cral Ginori Doccia, nel 1974 si iscrive alla FIGC e partecipa anche a campionati regionali. Durante la stagione 1980-81 si costituisce il Gruppo Sportivo Doccia, con lo scopo di riorganizzare la precedente società, diventando presto un importante punto di riferimento nel territorio fiorentino. La Rinascita Doccia ha 27 squadre e oltre 480 tesserati, oltre alla squadra femminile, ha una squadra maschile in II° Categoria, Juniores regionali, Allievi regionali, Allievi B merito provinciali, Giovanissimi Regionali, Giovanissimi B provinciali, Esordienti A, Esordienti B, Pulcini 1° – 2° e 3° anno, Piccoli Amici e una squadra Amatori over 35 .

L’ACD Marzocco Sangiovannese società di puro settore giovanile, si costituisce nel gennaio 2008 per volontà del compianto Learco Lazzerini che con lungimiranza ravvisa la necessità di ampliare e ristrutturare insieme all’AC Sangiovannese 1927, il movimento giovanile calcistico della città di San Giovanni Valdarno, dalla stagione 2012-2013 raggiunge un accordo con l’ ASD San Giovanni Valdarno, per lo sviluppo del settore giovanile alla casa madre. Gestisce la scuola calcio e apre le porte al calcio femminile con un programma propedeutico di insegnamento, concentra la propria attività sulla scuola calcio maschile e femminile, partecipando a tutte le attività della F.I.G.C. e sul calcio femminile partecipando ai campionati regionali Giovanissime e serie D.

Il responsabile organizzativo Luca Papini, referente per la Toscana della Cavalier Travel, preannuncia le iniziative per la prossima primavera-estate, che coinvolgeranno in tour turistico-sportivi squadre di college americane sia di calcio a 11 femminile che di settore giovanile maschile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.