Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Terza categoria: 19 iscritte, tante novità e quattro team nel livornese

GROSSETO – Niente girone unico per la Terza categoria grossetana. Ben diciannove le società all’appello di fine agosto, tante da obbligare la federazione a inserirne quattro nel meno fornito gruppo livornese. Per queste ultime, lo scotto di dover affrontare le trasferte all’Elba, impegnative già a cominciare dall’aspetto pratico.

Cinque le novità, più o meno anticipate dai rumor estivi: l’Etrusca Marina, costituita in parte dal gruppo della gloriosa Etrusca Vetulonia; il Nuovo Casotto 2015, con campo all’impianto privato alla Voltina; il Real Castiglione; il Real Monterotondo; la soranese San Quirico 1969, rinata dopo qualche anno sull’eco dell’omonima società militante in Prima categoria.

Si rivede, dopo tre anni tutti dedicati a settore giovanile e scuola calcio, la Polisportiva Scansano. Cambio di denominazione infine per l’Atletico Arcille, adesso Arcille 1972.

Manca all’appello il Montemerano, che ha rinunciato a questa categoria dopo due stagioni tutte cuore. Per il momento, nessuna ha dato forfait per la coppa provinciale, il cui termine ultimo è slittato al 7 settembre.

Il girone grossetano (15 società): Arcille 1972, Braccagni, Campagnatico, Casotto Marina, Castiglione della Pescaia, Civitella, Montiano, Montorgiali, Nuova Grosseto, Orbetello Scalo, Polisportiva Scansano, Ribolla, San Quirico 1969, Sticciano, Torbiera.

Il girone livornese (14 società): Academyaudaceportoferraio, Collevica, Etrusca Marina, Jemboree Orlando, La Cantera Acli Gabbro, Luigi Martorella, Nuovo Casotto 2015, Carli Salviano, Porto Azzurro, Real Castiglione Pescaia, Real Monterotondo, Rio Marina, Sasso Pisano, Suvereto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.