Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Migranti, Gelli replica a Lolini: «Non conosce bene il significato di ‘razzismo’»

GROSSETO – «Mentre la Lega chiacchiera e semina imprecazioni a destra e sinistra, il Governo lavora per accogliere le persone che scappano dalla guerra e dalla fame. Se questo significa essere razzisti contro gli italiani, allora forse Lolini non conosce bene il significato della parola “razzismo”».

«Non si possono utilizzare termini così offensivi quando il nostro Governo, anziché chiacchierare, aiuta le persone in difficoltà, siano essi immigrati che italiani. Aiutare gli immigrati non significa trascurare gli italiani, ma semplicemente rispondere, da Paese civile quale siamo, a un’emergenza umanitaria. Il razzismo lo lasciamo ad altri.»

Così Federico Gelli, deputato e responsabile sanità Pd, commenta le parole del consigliere comunale della Lega Nord di Grosseto Mario Lolini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.