Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gatti uccisi a bastonate, la città e la rete si mobilitano. «Aiutiamo Mary». Parte la gara di solidarietà

Più informazioni su

FOLLONICA – Il massacro al gattile “Gli amici di Mariella” in località Mezzaluna nella notte tra domenica e lunedì ha colpito profondamente l’opinione pubblica. Nella giornata di ieri sono stati centinaia le telefonate e i messaggi che la proprietaria Mary ha ricevuto da tutta l’Italia e sui social network sono stati innumerevoli i commenti che hanno condannato l’accaduto. Ivana, la gattina trovata senza vita dopo essere stata uccisa a bastonate è per ora l’unica vittima accertata del raid, anche se non tutti i gatti sono tornati da Mary. Ma la speranza che siano semplicemente scappati prevale ad altre ipotesi troppo dolorose da accettare.

«Ancora mancano all’appello sette-otto gatti –fa il punto la signora Mary- altri due sono invece rientrati questa mattina. Per fortuna.” La proprietaria sta intanto cercando di aggiustare i danni provocati dai malviventi che erano sono intrufolati nel suo terreno facendo strage e dopo il primo choc di ieri, oggi Mary pensa al futuro dei suoi amici a quattro zampe. “Ho deciso di fare installare una rete di telecamere. A questo punto non si riesce a dormire nemmeno di notte. Tante persone mi hanno chiamato chiedendo di contribuire o se possono in qualche modo aiutare. A questo punto abbiamo attivato un conto postepay, così potremmo forse acquistare delle telecamere e mettere in sicurezza gli animali».

Per chi avesse quindi piacere di aiutare “Gli amici di Mariella”, servono scatolette, mangimi in generale e medicinali mentre per le donazioni per l’acquisto delle telecamere è stata aperta un conto postepay.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.