Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cinzia Teresa Torraco è il nuovo prefetto di Grosseto «Vorrei portare innovazione» fotogallery

GROSSETO – Era già stata in Maremma come turista, all’Argentario, ma anche a Saturnia. Il nuovo prefetto di Grosseto Cinzia Teresa Torraco sembra apprezzare molto la nostra terra. «Sia da un punto di vista delle bellezze naturalistiche, sia da quello delle tradizioni e storia che per l’attaccamento di chi vive in Maremma». Afferma il prefetto che ha assicurato che inizierà presto un tour per conoscere i vari luoghi e i comuni della provincia di Grosseto.

«Ieri ho incontrato il sindaco di Grosseto, il procuratore e il presidente del Tribunale – afferma Torraco – poi visiterò il territorio». Il nuovo prefetto ha già incontrato le forze dell’ordine per parlare di sicurezza. Oltre alle problematiche legate alla sicurezza e all’immigrazione «mi piacerebbe portare un po’ di innovazione. Mi sono occupata dell’anagrafe unica centralizzata che si aggiorna automaticamente, e mi farebbe piacere che Grosseto fosse il primo comune ad aderire».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.