Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sport Day all’Acqua Village: ospite la Capoeira

Più informazioni su

FOLLONICA – Le arti marziali ospiti all’Acqua Village: la società LSC Capoeira Herança è stata protagonista dello Sport Day. Continua l’impegno della proprietà dei parchi acquatici di Follonica e Cecina nei confronti delle associazioni sportive, un connubio andato avanti tutta la stagione estiva e che ha visto il coinvolgimento di migliaia tra atleti, dirigenti e allenatori.

Stavolta ad essere al centro dell’attenzione è stata una disciplina molto coinvolgente, un’arte marziale che combina espressività corporea, ritmo e musica.

“E’ una lotta senza contatto, un dialogo fatto di movimenti e interazione. E’ l’arte di combattere sorridendo – spiegano dall’associazione –: la Capoeira è uno degli allenamenti più completi che esistano ed è per tutti, senza limiti di età e caratteristiche fisiche. A Follonica mercoledì 21 e lunedì 26 settembre alla palestra Iron Club in zona industriale e martedì 20 e giovedì 29 settembre a Grosseto alla scuola di ballo Buena Vista sarà possibile provare gratuitamente questa disciplina. Vogliamo ringraziare Acqua Village per l’ospitalità e per la vicinanza che dimostra nei confronti dello sport”.

Per saperne di più sulla Capoeira c’è il sito internet www.capoeiraheranca.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.