Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nozze d’oro con lo sport. Il prestigioso riconoscimento alla “bandiera” del Cp Grosseto

Più informazioni su

GROSSETO – Roberto Guerrini, una delle bandiere del Circolo Pattinatori Grosseto 1951, riceverà, sabato 29 ottobre, al Grand Hotel di Tirrenia, il premio “Nozze d’oro con lo sport”. Il prestigioso riconoscimento alla carriera di Guerrini, uno sportivo a tutto tondo, arriva dalla sezione “Giagnoni” di Pisa dell’Unione veterani sportivi.

«In realtà – sorride Roberto Guerrini – i miei anni con lo sport sono ben 63. Il matrimonio più lungo della mia vita».

Dopo aver iniziato a giocare a pallone con l’Us Grosseto e la Castiglione, Guerrini si è dedicato, fin dalla metà degli anni Cinquanta, al pattinaggio (è stato campione italiano su strada nel 1957) e all’hockey su pista, diventando capitano e successivamente allenatore del Cp Grosseto. Roberto è stato anche uno degli ideatori del settore giovanile biancorosso e ha forgiato personalmente alcuni tra i campioni del nostro sport in Maremma. Nella sua vita in giro per il mondo (ha lavorato nel settore finanziario in tutti i continenti) ha frequentato anche alcuni tra i più bei campi da golf.

Il premio dei Veterani sportivi è insomma il sigillo ad una vita dedicata allo sport. Il Circolo Pattinatori si felicita con l’amico Guerrini per questo ennesimo riconoscimento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.