Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mtb, prima edizione della Gran Fondo del Cinabro

Più informazioni su

SANTA FIORA – Promozione del territorio e passione per lo sport nella nuova iniziativa della Mtb Santa Fiora con la prima edizione della Gran Fondo del Cinabro, in programma l’ 11 settembre. I percorsi saranno due uno corto di 27 km e uno lungo di 45 fuori strada.

Partenza dalla piazza di Santa Fiora. La prima parte del percorso si snoderà nei divertentissimi single trek del nostro bike park. La parte centrale attraverserà il suggestivo luogo di culto Tibetano (Merigar), coi suoi suggestivi paesaggi. Passaggio particolare dentro la Centrale Geotermica di Bagnore 4 dove verrà allestito il ristoro principale. Da qui il percoso cambierà terreno e paesaggi scendendo nella Valle della Fiora. Dopo la discesa tecnica di Grattasassi, il maestoso Sasso di Petorsola. Il giro corto salirà verso Santa Fiora dalla Peschiera passando per il centro storico arrerà in piazza.

Il giro lungo invece percorrerà su carrarecce il Giro delle Fonti della Selva. Dal centro abitato della Selva il terreno cambierà ancora tuffandosi in discesa verso il Convento dei Frati e il divertente sentiero dell’acquedotto. Rientrerà con un breve tratto di asfalto a chiudere l’anello e l’arrivo sarà lo stesso del giro corto. In entrambi i giri si dovrà affrontare la salita finale che dalla Peschiera porta alla Piazza.

Con l’iscrizione saranno garantiti pacco gara, assistenza medica, ristori e punti acqua lungo tutto il percorso, docce al campo sportivo e pasta party con premiazione presso il Parco della Peschiera.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.