Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lilin Nicolai, l’autore di “Educazione siberiana” a Magliano per raccontare la sua vita

Più informazioni su

MAGLIANO IN TOSCANA – Un personaggio singolare nella cornice altrettanto singolare della porta San Martino a Magliano in Toscana. Ieri sera, davanti ad un nutrito gruppo di cittadini e turisti interessati, è avvenuta la presentazione di “Spy Story Love Story”, l’ultimo libro dello scrittore russo Lilin Nicolai, un personaggio di levatura internazionale che ha visto il suo primo successo con il libro “Educazione Siberiana”, diventato in seguito anche un film di successo diretto da Gabriele Salvatores.

Una evento fortemente voluto dalla consigliera maglianese delegata al turismo, Camilla Mancineschi, che è stato introdotto da un breve discorso del sindaco, Diego Cinelli che ha poi lasciato la moderazione della serata al giornalista Tommaso Della Longa. Lilin Nicolai ha dapprima raccontato alcuni frangenti della sua vita, in particolare della sua giovinezza vissuta tra guerre e combattimenti nella terra “pericolosa” della Siberia ed ha poi spiegato i concetti alla base dei suoi libri, identici a quelli alla base della sua esistenza che adesso sono confluiti nella ultima creazione, Spy Story Love Story, una storia d’amore che ha come protagonista un killer, e che lui stesso ha definito poco romantica, in perfetto stile russo-siberiano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.