Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vuoi metterti in proprio? Ecco i corsi di Ascom su cosa fare

Più informazioni su

GROSSETO – Settembre è il mese giusto per iniziare ad intraprendere la sfida per molti più ambiziosa: quella di mettersi in proprio, aprendo una nuova attività imprenditoriale. Grazie a Confcommercio Grosseto, realizzare questo sogno può essere molto più facile e veloce.

L’associazione di categoria, che rappresenta i comparti del commercio, turismo e servizi sul territorio, mette infatti a disposizione di chi vuole avviare una nuova attività lo sportello Start-Up, che garantisce un servizio specialistico di assistenza comprensivo di tutte le fasi progettuali: il supporto allo sviluppo dall’idea all’impresa, il reperimento delle risorse finanziarie, la predisposizione del business plan, indagini di mercato, la gestione delle pratiche amministrative e burocratiche ed, ovviamente, servizi fiscali e di consulenza del lavoro agevolati.

Inoltre, tramite la sua agenzia formativa Cat Ascom Maremma, Confcommercio Grosseto organizza tutti i corsi obbligatori necessari agli imprenditori.

I prossimi percorsi formativi in partenza sono: quello per agente immobiliare, con inizio il 12 settembre prossimo, il corso abilitante per la vendita e/o somministrazione di alimenti e bevande (ex Rec) in calendario dal 14 settembre, e quello specifico per alimentaristi “Haccp – ex libretto sanitario”, dal 19 settembre. Le iscrizioni sono aperte.

Per informazioni sullo sportello Start-up rivolgersi gli uffici Ascom Confcommercio Grosseto in via della Pace 154 – 0564 470111 – info@confcommerciogrosseto.it, mentre per la formazione, per iscrizioni e per conoscere l’intero programma di settembre, contattare l’agenzia Cat Ascom Maremma in via Tevere n.17 o telefonare allo 0564 417941.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.