Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vivarelli lascia Toscana Stato e fonda il Partito Indipendentista Toscano

Più informazioni su

GROSSETO – Carlo Vivarelli ha fondato un nuovo partito. L’ex candidato sindaco al comune di Grosseto di Toscana Stato è infatti ora il segretario del Partito Indipendentista Toscano. «Il partito – afferma Vivarelli – si presenta, come suoi primi atti politici, alle elezioni amministrative del comune di San Marcello Pistoiese-Piteglio, e parteciperà alla prossima campagna referendaria sostenendo la necessità di respingere le riforme costituzionali presentate dall’attuale Governo italiano»

«Il partito è inoltre contrario alla firma del trattato di libero scambio con gli Stati Uniti, che sarebbe un disastro irreparabile per l’economia del popolo toscano – prosegue Vivarelli -. Il Partito Indipendentista Toscano si presenterà ad ogni elezione di ogni livello, e si presenterà sia alle prossime Regionali della Toscana, sia alle Europee, se possibile insieme ad altri partiti indipendentisti, essendo obiettivo statutario del Partito Indipendentista Toscano la creazione di una Federazione Democratica Europea della quale facciano parte anche le nazioni non riconosciute come la Toscana»

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.