Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Perdita di acqua potabile: va avanti da 5 mesi foto

Più informazioni su

PORTO SANTO STEFANO – Una perdita d’acqua che ormai dura da cinque mesi di cui, gli unici a compiacersi, sono i gabbiani che la hanno presa come punto di refrigerio. A Porto Santo Stefano, nel porto del Valle e per la precisione alla fine della banchina Toscana, quella ove attraccano i pescherecci, c’è un tubo rotto che lascia cadere acqua potabile in mare da molto tempo.

Una rottura che fa seguito ad un simile episodio del recente passato, dovuti entrambi forse alla vetustà delle tubazioni di un porto che attende di essere ristrutturato dopo il passaggio delle competenze alla Autority regionale. E proprio qui sta, probabilmente, il problema che impedisce la sistemazione della perdita, perché a detta di alcuni cittadini che hanno fatto segnalazioni, gli enti interessati si rimbalzano le competenze.

perdita acqua

 

Comune di Monte Argentario, Autority Regionale, Acquedotto del Fiora, a qualcuno la questione dovrebbe interessare ma, probabilmente, la recente approvazione del progetto del nuovo porto del Valle che ha sancito un passaggio di consegne, pare essere un problema in più per la soluzione dei problemi di manutenzione quotidiana.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.