Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Atlante torna in campo nel memorial Franchini. Iniziativa benefica per i terremotati

GROSSETO – Dopo poco più di una settimana di lavoro nella palestra di via Maroncelli di Marina di Grosseto, l’Atlante di mister Tommaso Chiappini, neo promosso in serie “A2”, campionato che inizierà sabato primo ottobre, torna in campo in via Australia sull’impianto della Nuova Grosseto Barbanella, per prendere parte alla sesta edizione del “Memorial Sergio Franchini”, storico dirigente dell’Atlante Grosseto che ci ha lasciato qualche anno fa.

Alla manifestazione, organizzata dall’Atlante Grosseto del presidente Iacopo Tonelli, prenderanno parte oltre all’Atlante che milita in serie “A2”, la Poggibonsese, serie “B”, il Real Livorno “C1”, con l’ex Emanuele Verani e dalla formazione degli Amici Di Sergio, capitanata dagli storici giocatori di allora come Corti, Succi, Camilletti ed altri.

La manifestazione, che inizierà alle 14,45 e si svolgerà con partite di 25 minuti, non effettivi per un totale di sei gare e alle 18,30 circa sono previste le premiazioni dove saranno presenti la signora Graziella Agnoletti, moglie del compianto Sergio e il figlio Leonardo, oltre naturalmente a tutta la dirigenza al completo dell’Atlante con il presidente onorario Gianni Lamioni, il presidente Iacopo Tonelli.

Durante la manifestazione verranno raccolti fondi volontari in favore delle popolazioni del Centro Italia colpite dal recente terremoto.

Questa sarà anche l’occasione per mister Chiappini, ma anche del pubblico presente, di vedere da vicino i nuovi arrivati in casa Atlante che non saranno pochi e iniziare a vedere i nuovi schemi del tecnico contro avversari di tutto rispetto, anche se dopo pochi giorni di lavoro per preparare al meglio questa difficile stagione dove l’Atlante cercherà di fare una buona figura.

Questi i convocati da mister Chiappini che si dovranno trovare alle 13 e 45 nel suddetto impianto: Borriello, Izzo, Gianneschi, Baluardi, Barelli, Bender, De Oliveira (questi sono i confermati della scorsa stagione) ed i nuovi arrivi: Thiarley Rinaldi Togo (Thiarley), Sergio Rodriguez Jimenez (Checo), Alejandro Jesus Gonzalez Perez (Alex) e Sugimoto Kiyokazu (Kio) e Damiano Leone.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.