Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coppa Italia, domenica debutto per 23 maremmane fra Eccellenza e Seconda categoria

GROSSETO – Conto alla rovescia per ventitrè società maremmane, pronte al battesimo di fuoco con il primo impegno ufficiale della stagione 2016-2017. In programma dalle 15,30 c’è il primo turno di Coppa Italia di quattro categorie del calcio dilettante: per alcune un semplice test in vista del campionato, per altre un obiettivo da non fallire.

In Eccellenza, gara di andata per il Roselle, che affronterà in trasferta l’Atletico Piombino.

Triangolari invece in Promozione, con il derby maremmano fra San Donato e Albinia (a riposo il Manciano) e la gara casalinga del Fonteblanda contro lo Sport Club Asta.

Gruppi a tre anche in Prima categoria, con cinque match sotto i riflettori. Il Monterotondo ospiterà la Casolese, mentre lo Scarlino se la vedrà con il Venturina; derby maremmano fra Castiglionese e Alberese e partite casalinghe di Castel del Piano e Castell’Azzara contro Montalcino e Fonte Belvedere. A riposo Paganico, Argentario, Aurora Pitigliano.

Sette infine le partite della Seconda. Il Montieri sarà impegnato a Pomarance, a seguire tutti scontri fra squadre del grossetano. Le neopromosse Massa Valpiana e Aldobrandesca si misureranno con Alta Maremma e Sant’Andrea, le ripescate Punta Ala e Invicta Grosseto se la vedranno con Follonica e Saurorispescia, il Santa Fiora darà battaglia al Sorano e Porto Ercole e Orbetello si preparano ad un classico degli scontri fra campanili. Stop forzato per Caldana, Roccastrada, Marsiliana, Maglianese e Cinigiano.

 

Il programma completo della Coppa Italia:

Eccellenza: Atletico Piombino-Roselle.

Promozione: San Donato-Albinia (rip. Manciano); Fonteblanda-Sport Club Asta (rip. Badesse).

Prima categoria: Monterotondo-Casolese (rip. Colli Marittimi); Scarlino-Venturina (rip. Paganico); Castiglionese-Alberese (rip. Argentario); Castel del Piano-Montalcino (rip. Aurora Pitigliano); Castell’Azzara-Fonte Belvedere (rip. Unione Poliziana).

Seconda categoria: Pomarance-Montieri (rip. Castelnuovo Val di Cecina); Follonica-Punta Ala (rip. Caldana); Massa Valpiana-Alta Maremma (rip. Roccastrada); Porto Ercole-Orbetello (rip. Marsiliana), Saurorispescia-Invicta Grosseto (rip. Maglianese); Sant’Andrea-Aldobrandesca (rip. Cinigiano); Intercomunale Santa Fiora-Sorano (rip. Nuova Radicofani).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.