Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Campagna Amica si prende il centro: nel cuore della città le eccellenze del territorio

Più informazioni su

GROSSETO – I prodotti della terra, con le eccellenze della Maremma, avranno una vetrina d’onore nel cuore della città.

I banchetti di “Campagna amica” infatti animeranno piazza Dante, nell’ambito del progetto di Filiera corta, una domenica al mese (in genere la prima del mese) da ottobre e fino a giugno prossimo.

Il mercato, promosso e allestito dalla Federazione provinciale Coldiretti di Grosseto con la collaborazione e il patrocinio del Comune capoluogo, si svolgerà per tutta la giornata nei seguenti giorni: 23 ottobre, 6 novembre, 4 dicembre, 15 gennaio, 5 febbraio, 5 marzo, 2 aprile, 7 maggio e 4 giugno.

“Prosegue come annunciato in campagna elettorale – spiega il sindaco Antofrancesco Vivarelli Colonna – l’impegno a intensificare i rapporti tra amministrazione comunale, associazioni di categoria e operatori economici del territorio per sostenere la valorizzazione e la promozione dei prodotti locali e le diverse forme di lavoro. Da qui il nostro sostegno a tutte quelle iniziative che possono dare lustro a Grosseto, alla filiera corta e alle imprese agricole in generale”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.