Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#bastabuche: via a cantieri su Aurelia e Senese. Sarà migliorato il fondo stradale

GROSSETO – Proseguono i lavori dell’Anas per il risanamento della pavimentazione sulle strade statali nell’ambito dell’operazione “#bastabuche sulle strade”, che prevede un investimento di 15 milioni in Toscana.

Per consentire le lavorazioni saranno necessarie alcune limitazioni provvisorie al transito a partire da lunedì prossimo, 5 settembre.

In particolare, sulla strada statale 1 “Aurelia” i lavori riguarderanno un tratto di circa 1,5 sulla variante di Livorno, in corrispondenza dello svincolo di Collesalvetti. Per consentire le lavorazioni il transito sarà consentito a doppio senso di marcia su una carreggiata, mentre lo svincolo di Collesalvetti sarà chiuso in ingresso e in uscita in direzione Genova da lunedì 5 fino al completamento previsto entro venerdì 16 settembre.

Inoltre, sempre lungo l’Aurelia, saranno interessati anche brevi tratti saltuari tra Pisa e Montignoso (MS). Per consentire gli interventi sarà istituito il restringimento di carreggiata con transito consentito a senso unico alternato da lunedì 5 a venerdì 16 settembre.

Sulla strada statale 1 “Aurelia” riprenderanno il via i lavori di adeguamento degli attraversamenti idraulici del reticolo minore del fiume Albegna, ad Albinia, nel comune di Orbetello (GR), sospesi durante l’estate per agevolare il traffico dell’esodo estivo. Da lunedì 5 settembre il transito sarà consentito a doppio senso di marcia su una carreggiata fino al 30 settembre.

Sulla strada statale 223 “di Paganico” saranno interessati due tratti in provincia di Siena: uno nei pressi dello svincolo di Bagnaia (dal km 53,700 al km 54,500) e uno nei pressi del bivio per Murlo (dal km 49,500 al km 50,500). Il transito sarà consentito a senso unico alternato da lunedì 5 fino al completamento previsto entro venerdì 9 settembre 2016.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.