Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

9 mila prodotti non sicuri sequestrati dalla Guardia di finanza

GROSSETO – Sono 9 mila i prodotti contraffatti e insicuri perché non conformi alle normative sequestrati dalla Guardia di finanza dall’inizio di giugno ad oggi. La merce sequestrata aveva un valore pari a 175 mila euro. Oltre ai prodotti contraffatti la Finanza, che ha effettuato 55 interventi per contrastare la contraffazione e denunciato 55 persone per reati contro la fede pubblica, ha sequestrato 4.856 pezzi sono stati sottoposti a sequestro amministrativo a venditori abusivi, privi di autorizzazione amministrativa per il commercio ambulante.

L’intensificazione dei controlli ha lo scopo di difendere gli interessi economici dei commercianti e tutelare il made in Italy. Gli articoli d’abbigliamento e accessori sequestrati, spesso di ottima fattura, riportano i loghi di note marche italiane ed estere, come Prada, Louis Vuitton, Colmar, Moncler e Gucci.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.