Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

12 per un’ora: alla staffetta nella Capitale anche tanti maremmani

Più informazioni su

GROSSETO – E’ giunta alla ventunesima edizione la staffetta podistica dodici per un’ora trofeo Acsi -Memorial Alberto Rizzi in programma sabato 17 settembre dalle ore otto alle venti presso lo stadio Nando Martellini alle Terme di Caracalla.

Tutti i dettagli dell’iniziativa, che gode dei patrocini del comune di Roma, del Coni e Fidal Lazio, del Comune e della Provincia di Grosseto, della Regione Lazio, verranno illustrati, nel corso della conferenza stampa di martedì 6 settembre (alle ore 11) nella sala del Consiglio Comunale, con la presenza dell’assessore allo sport Fabrizio Rossi, Acsi Italia Atletica con il responsabile nazionale Roberto De Benedittis, Fiab-GrossetoCiclabile con il presidente Angelo Fedi, Marathon-Bike con Deborah Santini, Sicurezza piste ciclabili con Stefania Toninelli.

Grazie al presidente Angelo Fedi, l’Associazione Fiab Grosseto Ciclabile partirà giovedì 15 settembre, a sostegno del Memorial, con una ciclostafetta che si incontrerà a Roma con gli Amici della Bicicletta di FIAB Ostia in Bici, per arrivare allo stadio alle 17,00 di sabato.

Partiranno da Grosseto anche gli atleti del Marathon Bike, capitanati da Deborah Santini

Si prevede la partecipazione di circa 100 squadre e con il rilievo di ben 6 squadre di esponenti politici delle diverse coalizioni con circa milleduecento atleti in totale. Oltre ai consueti appuntamenti con la corsa dei piccoli dai due ai dieci anni alle ore quindici, l’esibizione della banda musicale di Montecompatri alle ore sedici, il concerto della banda musicale della scuola media Giuseppe Mazzini alle ore undici, i fili di colori diversi dell’associazione Arte e non solo Arte coordinati da Simona Sart, le fiabe dei Bambini a cura di Valentina Rizzi, alle ore 11,30, i giochi di prestigio alle ore 12.

Oltre agli eventi podistici e non solo tanta enogastronomia a cominciare dalla pasta dello storico pastificio Paone (Garofalo, Rummo) cucinata sul posto dall’associazione dilettantistica Mediterranea, e i prodotti agricoli degli istituti tecnici agrari Giuseppe Garibaldi ed Emilio Sereni di Roma, i funghi porcini di Lariano.

Dalla Maremma, da ben 8 anni con noi per il ristoro atleti: Latte Maremma e biscotti Corsini, per il primo anno, la prestigiosa azienda grossetana “Sol Caffè”, il tutto a titolo completamento gratuito.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.