Sport

Sotfball: ecco la finale del campionato. In campo la Ghera e Unipol Sai

La Ghera

GROSSETO – E’ ancora Ristorante La Ghera-Unipol  Sai la finale del campionato amatoriale di softball Csen. Come nello scorso campionato il titolo è un affare tra i biancazzurri del manager Di Benedetto, campioni in carica, e i biancorossi di Aldo Peronaci, che prima della vittoria della Ghera lo scorso anno avevano conquistato quattro campionati consecutivi.

Ed è proprio il Tribunale, quest’anno, a partire chiaramente con i favori del pronostico, dopo aver concluso la regular season con un record di 13-1. Qualche problema in più per La Ghera, che invece durante la stagione regolare ha perso quattro volte, chiudendo comunque al secondo posto.

In semifinale  l’Unipol Sai si è facilmente sbarazzato dei Phrustons, che comunque rappresentano la sorpresa della stagione; La Ghera, invece, ha ritrovato la forma migliore battendo – sempre in due partite – i temibili Randagi di Andrea Grilli e Giacomo Falciani. Tribunale favorito, La Ghera per mettere in difficoltà gli avversari dovrà difendere bene e toccare con continuità i lanci di Federico Cipriani. Gara-1 di finale è in programma  lunedì 19 settembre, gara-2 venerdì 23, eventuale gara-3  venerdì 30. Antipasto di questa finale sarà la Supercoppa, sempre tra La Ghera e Unipol (vincitrici di campionato e Coppa Italia) lunedì 12 settembre. Sul diamante di via Orcagna, però, si riparte già lunedì 5 settembre: Ristorante La Ghera-White Sox apre la Coppa Italia, alla quale partecipano le stesse otto squadre protagoniste in campionato.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI