Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Liberato al Vivaio Principina Washington il giovane assiolo salvato durante l’incendio fotogallery

Più informazioni su

PRINCIPINA – È stato liberato questo pomeriggio il giovane assiolo che due villeggianti di Principina avevano raccolto e salvato durante l’incendio che distrusse il vivaio di Principina. L’animale è stato liberato nello stesso luogo dove era stato ritrovato.

Nel mese di agosto l’assiolo è stato affidato alle cure di Progetto migratoria, associazione specializzata, che lo ha ricoverato nella Corte degli assioli gestita nei pressi di Montiano in località Cupi. I volontari di Progetto Migratoria che hanno curato e fatto crescere nelle loro voliere il piccolo rapace, gli hanno dato il nome di Washington.

Alla liberazione ha partecipato anche il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna. Si ricorda che il numero di Grosseto per segnalare fauna selvatica in difficoltà o coinvolta in incidenti stradali è 337-1189339 (le foto di questo servizio sono di Marco Brandi e Marco Monaci).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.