Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Condors 81ers, 35° compleanno in grande. Collaborazione con ASD Paddle Play e nuove strutture

GROSSETO – Un trentacinquesimo compleanno coi fiocchi per i Condor 81ers. La società nata nel 1981 all’insegna del football americano e dedicatasi negli anni a numerose attività sportive, festeggerà domani 2 settembre con una giornata speciale: l’inaugurazione alla Cittadella dello Studente dell’impianto professional di green volley, del nuovo gazebo adiacente agli spogliatoi di m 38X7,50 e di un nuovo campo da paddle, che verrà battezzato con una dedica speciale.
“Tante sono state le attività, e tante le persone che, a vario titolo, se ne sono occupate – ha detto Claudio Pastorelli, pilastro decennale della società e più volte presidente – alcuni di loro ci hanno lasciato, purtroppo troppo presto. Così abbiamo deciso di dedicare loro l’impianto che abbiamo in concessione pluriennale alla cittadella dello studente; in particolare la famiglia di Giuseppe “Beppe” Cataldo, compagno di gioco e allenatore delle prime giovanili di flag football dei Condor, ha donato una targa al campo che porterà il suo nome, in memoria di tutti i ragazzi, dirigenti, genitori e fans che hanno dedicato il loro amore allo sport”.

Unico nel comune di Grosseto, l’impianto di Paddle ha già riscosso entusiasmo e approvazione dagli insegnanti di educazione fisica delle scuole superiori del comprensorio che ne potranno usufruire, assieme al nuovo impianto professional di green volley, tutte le mattine durante le lezioni di educazione motoria. L’utilizzo dell’impianto avverrà in stretta collaborazione con l’ASD Paddle Play, che si è occupata dell’acquisto ed il montaggio degli arredi, e che si occuperà dell’approccio di tutti gli interessati a questo nuovo gioco con corsi specifici. Una collaborazione importante e che è un esempio concreto di come l’unione delle forze porti benefici per tutti, in questo caso particolarmente per le scuole che potranno usufruire dei nuovi impianti, e colmi le lacune dovute alla precaria situazione economica in cui versano gli enti pubblici.

Dopodomani sabato 3 settembre dalle ore 17,00, i festeggiamenti continueranno con un quadrangolare di calcio dei piccoli condor 81ers Grosseto insieme ai pari età di Saurorispescia, Roselle e Arcille, che darà di fatto il via alle attività del nuovo anno sportivo, ed ad un raduno delle Grosseto Cheerleader per l’esecuzione di test atletici e tecnici stagionali.

La società spera nell’occasione di rivedere tutti i cari, vecchi compagni di gioco e di tante grandi e piccole avventure non solo sportive, nel ricordo di questi “primi” 35 anni di attività.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.