Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arrivati i 500 mila euro di rimborsi per l’alluvione: «Presto i soldi ai cittadini»

ALBINIA – Buone notizie per i cittadini si Albinia colpiti dall’alluvione del 2012. Nella giornata di ieri sono arrivati al Comune di Orbetello, e sono già in cassa, i quasi 500 mila euro di rimborsi da parte della Regione Toscana che riguardano parte dei risarcimenti sui beni immobili. Per la precisione, questa trance di 447.432 euro, costituisce il saldo dell’aumento dei rimborsi agli alluvionati che era stato portato, in un secondo momento, fino al 75 % del valore dei beni danneggiati.

«Abbiamo assegnato una priorità assoluta alla liquidazione di questi soldi ai beneficiari – fa sapere il sindaco di Orbetello, Andrea Casamenti – e gli uffici stanno già lavorando proprio perché questo avvenga nel più breve tempo possibile. Sarà necessaria una variazione di bilancio che faremo al più presto in modo che – conclude il primo cittadino – quei cittadini di Albinia che furono colpiti dal tragico evento possano avere quanto gli spetta nel più breve tempo possibile.»

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.