Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fezzanese, sconosciuta dal cammino opposto al Grosseto

Più informazioni su

GROSSETO – E’ praticamente sconosciuta la spezzina Fezzanese, primo avversario del Grifone nella prima di campionato di domenica pomeriggio allo stadio Zecchini.

Una squadra fondata nel 1930 e domiciliata nel comune di Portovenere, anch’essa al suo secondo anno in Serie D come i biancorossi, anche se con un cammino piuttosto diverso, se non opposto. Dopo una ventina di stagioni fra Promozione ed Eccellenza infatti, nel 2014-’15 c’è stato lo storico salto di categoria in Serie D con il trionfo nel playoff nazionali, sotto la guida del tecnico Alberto Ruvo, mentre al giugno scorso risale la salvezza con il successo nei playout con mister Zuccarelli. A giugno, l’arrivo in panchina del tecnico Massimo Plicanti, che ha messo al lavoro la sua rosa sotto l’insegna dell’impegno, della serietà e della concentrazione. Per i verdi, anche i successi in coppa contro la Lizzanese nel preliminare e la Sarzanese nel primo turno. Ancora più recente è la buona riuscita dell’accordo, chiuso proprio oggi, con la vicina Tarros Sarzanese per l’utilizzo dell’impianto Miro Luperi.

Un quadro che lascia intendere un clima societario tranquillo e concentrato, ideale per affrontare il debutto in trasferta contro il Grosseto. Piccola nota: nella loro pagina Facebook il Grifone viene definito una “corazzata”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.