Pattinaggio artistico

Europei di pattinaggio: a Friburgo due sorelle grossetane a caccia di allori

Polisportiva Barbanella

GROSSETO – Conto alla rovescia per l’ultimo appuntamento della stagione per la Polisportiva Barbanella Uno, tra qualche giorno avranno inizio i Campionati Europei di pattinaggio artistico che si svolgeranno a Friburgo in Germania.

A prendere parte a questo evento sono le migliori atlete italiane di ogni specialità e quest’anno sono ben due atlete grossetane nonché sorelle a prenderne parte.

Per Donadelli Alessia sarà la prima uscita con la divisa della nazionale italiana e la prima a gareggiare per la categoria Cadetti specialità obbligatori mentre per Donadelli Elena, che oramai è già qualche anno che la indossa, gareggerà per la categoria Junior specialità obbligatori.

Alessia e Elena sono state convocate dal C.T. Holland della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio per scendere in campo e affrontare le meglio atlete d’Europa, rispettivamente tesserate per la Polisportiva Barbanella Uno e per la Primavera dello Sport hanno trascorso un’estate dedita alla preparazione per tale evento alternando gli allenamenti tra Grosseto con le allenatrici Giulia Fornai e Francesca Paolillo e Calenzano con gli allenatori Raffaello Melossi e Barbara Audiberti. Ed ora non ci resta che fare i nostri migliori auguri ad Alessia ed Elena per una trasferta ricca di soddisfazioni per entrambe.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI