Attualità

Domenica 28 agosto torna StrAdelli, la “passeggiata spettacolo” da Sassofortino a Roccatederighi

Partenza alle ore 9.30 e arrivo alle ore 17.30 per un viaggio slow nella natura, nell’arte e nei sapori

trekking 2016
- Foto d'Archivio

SASSOFORTINO – Sapori, storia e musica s’incontrano in occasione dell’edizione 2016 di “StrAdelli. Arte nel bosco”.

Domenica 28 agosto torna la “passeggiata spettacolo” che partirà alle ore 9.30 da Piazza d’Armi a Sassofortino con arrivo in Piazzetta Senesi a Roccatederighi, alle ore 17.30. Un cammino slow che si snoderà prevalentemente lungo Stradelli nella zona del Monte Sassoforte tra castagneti, ruderi del castello, faggete e paesaggi incantati dal panorama mozzafiato. Durante il percorso a piedi, della lunghezza di 8,5 km, i partecipanti potranno assistere a performance dal vivo di arte, musica e teatro. Protagonisti della giornata saranno anche i sapori della tradizione toscana presenti nei 5 punti ristoro lungo il tragitto. Per l’occasione sarà possibile degustare vini e piatti tipici a base dei migliori prodotti selezionati da aziende, ristoranti ed esercenti del territorio. La seconda edizione di StrAdelli è organizzata dall’Associazione Liber Pater, in collaborazione con il Comune di Roccastrada e le Proloco Sasso & Forte e Roccatederighi.

Il programma artistico di StrAdelli 2016. La passeggiata sarà arricchita dalle performance artistiche del Coro dei Concordi di Roccastrada, dall’esibizione di danza aerea di Simona Sani, dalle improvvisazioni teatrali di Stefano Corrina in arte Osvaldo Carretta. Completano il quadro artistico della giornata l’Hang Drum di Jacopo Pisapia, la poesia estemporanea di Irene Marconi e le esposizioni di sculture, fotografie e ceramiche di 10 artisti selezionati.

Info utili e iscrizioni. Per partecipare all’edizione 2016 di StrAdelli è possibile iscriversi all’Info Point del centro civico di Roccatederighi, a Sassofortino all’interno del Bar “Il Glicine” di via Garibaldi e presso la Cooperativa Arcobaleno di via Lombardia, 15 a Follonica. E’ possibile iscriversi anche online compilando il form al sito http://www.stradelli.it/iscriviti.html. Il pass stand valido per l’iscrizione è disponibile al costo di 20 euro fino al 26 agosto e di 25 euro successivamente al 26 agosto. Per informazioni e per scoprire il programma completo dell’evento è possibile visitare il sito www.stradelli.it, scrivere una mail a stradelli2016@gmail.com, chiamare i numeri 3283289701 (Massimiliano) 3934003412 (Cristiano) e rimanere sempre aggiornati alla Pagina Facebook ArteinSassoforte https://www.facebook.com/ArteinSassoforte.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI