Quantcast

All’ippodromo dei Pini appuntamento con il Gran premio città di Follonica

Più informazioni su

FOLLONICA – Venerdi 19 agosto, l’ippodromo dei Pini di Follonica ospiterà il Gran premio città di Follonica, la corsa di cavalli più rappresentativa della Maremma. L’evento, patrocinato dal Comune di Follonica, é il momento più coinvolgente della stagione ippica dell’ippodromo e rappresenta la fusione tra il cavallo ed il suo territorio, in un rapporto denso di passione e tradizione.

Ben 14 i partecipanti tra i migliori 4 anni della generazione.

Alle 22.30 poi la corsa Tris Quarte’ Quinte’ nazionale con 15 cavalli completerà la serata all’insegna del divertimento

La Sistema Cavallo Srl, società che gestisce l’ippodromo ha voluto dare un grande impulso all’edizione 2016 del Gran Premio aggiungendo, alla parte squisitamente tecnica, una serie di iniziative rivolte a grandi e piccoli che faranno da contorno al programma delle sette corse al trotto in notturna.

Si partirà con il percorso enogastronomico realizzato da “The Real Taste of Tuscany” che ha selezionato produttori di alto livello per esaltare la serata del gran Premio, mentre per i più piccoli ci sarà il battesimo della sella curato dalla scuola di Equitazione di Follonica Equitando.

Sarà presente anche il Carnevale Follonichese, che presenterà il I° Palio equestre medievale dei Rioni.

Per il divertimento di tutti gli intervenuti, sarà installata al centro pista la grande mongolfiera del Club Aerostati per provare l’emozione di un volo in tutta libertà.

Le specialità del ristorante “Piccolo Mondo” ed i gonfiabili per i bambini completeranno lo scenario per una vera festa della città.

Due ospiti d’eccezione saranno i testimonial della serata: Barbara De Rossi, col suo fascino e la sua bellezza, da sempre amica dell’ippodromo di Follonica, e Sergio Japino, il grande regista e coreografo, grande estimatore del territorio follonichese

L’appuntamento è per venerdì dalle 20.30 al l’ippodromo dei Pini con ingresso gratuito.

Più informazioni su

Commenti