Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio d’estate: ecco i protagonisti dei tornei più importanti: Boccheggiano, Murci e Bivio Ravi

GROSSETO – Estate di calcio in Maremma dove si moltiplicano gli appuntamenti sui campi della Uisp. Ecco i risultati dei tornei più importanti della provincia di Grosseto.

TORNEO BOCCHEGGIANO CALCIO A 7 La Tana dell’Upo trionfa nel torneo di calcio a 7 a Boccheggiano. Un successo in rimonta (2-1) sulla Trattoria Da Sbrana che nel primo tempo aveva giocato meglio, con un ottimo Bernardini in difesa e un Pazzagli attivissimo a centrocampo, grazie al bel gol di Salvadori. Ma nella ripresa la Tana dell’Upo ha preso via via campo, mostrandosi più squadra. Il team capitanato da Martelli ha trovato il meritato pareggio con una punizione di Lo Re. Poi nel finale la rete messa a segno da Poli che ha deciso la finalissima.

Tabellino
LA TANA DELL’UPO: Arezzini, Lo Re, Russo, Giambalvo, Ciampolini, Felici, Lattanzi, Martelli, Poli.
TRATTORIA DA SBRANA: Pozzo, V. Pellecchia, Salay,  Bernardini, Pazzagli, Ciardiello, Russo, Salvadori, G. Pellecchia, Bonelli, Lazzoni, Viaggiani.
ARBITRO: Ghizzani.
RETI: Lo Re, Poli, Salvadori.

Finale terzo o quarto posto – A seguire il Niccioleta ha travolto i Red Devils per 6-1 nella finale per il terzo e quarto posto. Match senza storia con le doppiette di Sandro Bongini e Cretu. Al termine premiazioni per concludere il torneo ottimamente organizzato dalla polisportiva locale in collaborazione con la lega calcio Uisp.

Tabellino
NICCIOLETA: Inglese, S. Bongini, J. Bongini, Cretu, Terrosi, Boddi, Villino, Lenzi.
RED DEVILS: Mariani, D. Ederiferi, S. Ederiferi, Donnoli, Mecaccu, Minucci, Pallini, Barbarini.
RETI: S. Bongini (2), Cretu (2), Boddi, Villino, Barbarini.

TORNEO MURCI CALCIO A 5 – La Tabaccheria Tania si conferma grande protagonista nel Memorial Walter Giovani e Monica Seggiani”, giunto alla 31esima edizione, manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Murci in associazione con la Uisp di Grosseto.

Il team di Ottaviani, giunto alla quarta finale consecutiva, si impone sui Vecchi di Cana per 9 a 6, al termine di una gara in equilibrio fino alla metà della seconda frazione, quando i gialloblù hanno dato l’accelerata decisiva. Nella prima frazione, I Vecchi di Cana tenevano botta alle iniziative di Yuri e Riccardo Naldi, grazie alla concretezza sotto rete di Magi e Avino e, soprattutto, alle parate di un monumentale Bartalini, uno dei grandi protagonisti del match. Nel secondo tempo, però, Ferrari e Tiberi approfittano della stanchezza degli avversari per trovare il break decisivo, con i Vecchi di Cana che con orgoglio e tenacia però evitano un passivo peggiore che non avrebbe reso loro merito.

Alla fine della gara seguivano le premiazioni, con la Tabaccheria Tania che faceva incetta di premi conquistando miglior disciplina, miglior difesa e capocannoniere con Alessio Tiberi. Secondo posto per I Vecchi di Cana, mentre per il terzo posto il Semproniano la spunta sul Bar Lo Stollo.

Tabellino
VECCHI DI CANA: Bartalini, M. Bernazzi (1), Magi (3), Corazzesi (1), Pelosi, Avino (1). All. C. Bernazzi.
TABACCHERIA TANIA: L. Pastorelli, B. Pastorelli, N. Ferrari (2), R. Naldi (1), Y. Naldi (1), A. Tiberi (5). Al. M. Ottaviani, dir. Bambagioni.
ARBITRI: E. Tiberi, S. Turetta.

TORNEO BIVIO DI RAVI CALCIO A 5  – Il Caseificio Ranieri si impone nel torneo di Bivio di Ravi riservato ai grandi, battendo con un tirato 4 a 3 il Pizza e Bontà, formazione che si è rivelata ostica e preparata anche all’atto conclusivo del torneo, organizzato dall’Asd Bivio di Ravi in collaborazione con la Uisp di Grosseto. Giusto e compagni, però, si sono dovuti arrendere di fronte al poker dello scatenato Corrado, vero e proprio trascinatore dei suoi con i gol messi a referto. Quattro gol che hanno deciso la finale, nonostante il tentativo di Tosi e Giulio Bertelli di trascinare la gara almeno ai calci di rigore.

Finale over
CASEIFICIO RANIERI – PIZZA E BONTA’ 4 – 3
CASEIFICIO RANIERI: Gaglio, Ranieri, Ceccarelli, Corrado (4), A. Duranti, Toninelli, M. Duranti.
PIZZA E BONTA': Biznuvou, M. Bertelli, G. Bertelli (2), Tosi (1), Malossi, Giusto, Di Fiore, Vivalrelli, Marchione.

L’Atletico Mica Tanto si scopre invece vivace e concreto nella finale del torneo di Bivio di Ravi dedicata agli under 18: Faraci e compagni matano per 8 a 3 il Centro Motoricambi Grosseto, che si era classificato al primo posto nel girone a tre iniziale. Alcune assenze pesanti hanno condizionato la gara del Centro Motoricambi, ma ciò non toglie i meriti a una squadra che ha preso il comando delle operazioni fin da subito nella finale, con i cinque gol di Bruscolini che hanno dato un’impronta decisa alla contesa, facendo maturare l’ampio margine finale.

Finale under
CENTRO MOTORICAMBI GROSSETO – ATLETICO MICA TANTO 3 – 8
CENTRO MOTORICAMBI GROSSETO: Pocci, Belardi, Pietrini (1), Berti (1), Rocchi, Conti (1).
ATLETICO MICA TANTO: Bindi, Bandini, Faraci (1), Magnaricotte, Bondani, Giommoni, Bruscolini (5), Neri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.