Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Paffetti saluta l’ex segretario comunale «Da lui professionalità, correttezza e competenza»

Più informazioni su

ORBETELLO – Arriva il commiato del vecchio segretario comunale e con esso i ringraziamenti da parte di chi, con lui, ha lavorato fianco a fianco nel palazzo comunale di Orbetello: «Vorrei ringraziare il dottor Paolo Cristiano per il lavoro svolto in questi 5 anni per il Comune di Orbetello – a parlare è l’ex sindaca lagunare, Monica Paffetti – perché ha svolto il suo ruolo, oltre a quello di dirigente del bilancio, in momenti difficili risolvendo molte questioni annose da un punto di vista normativo ed è stato al nostro fianco nei critici momenti dell’alluvione coordinando da un punto di vista amministrativo tutti gli atti dell’emergenza con oltre 100 ordinanze sindacali emesse in pochi giorni oltre alla gestione di tutta la parte economica».

«Si è caricato per un periodo dell’ufficio bandi, sbloccandolo nel momento post alluvionale, gestendo con i dirigenti nella massima trasparenza i 15 milioni di euro di lavori pubblici derivati dall’emergenza. Ha seguito l’accordo di programma con la Regione per la laguna ed il difficile passaggio in ordinario con tutte le problematiche connesse alla gestione laguna. Ha creato la nuova informatizzazione dell’Ente determinando un ammodernamento della parte burocratica con un controllo maggiore dei servizi ed un miglior funzionamento legato a principi di meritocrazia, con un importante risparmio economico della gestione. Ha sempre lavorato nell’obbiettivo principale della tutela dell’ente sia economico che normativo attirandosi a volte anche critiche sia dai cittadini che dal personale. Insomma credo che la professionalità e l’esperienza di Cristiano siano state un’ottima opportunità per la crescita del nostro Comune. Come capo gruppo di opposizione – conclude lei – a nome di tutto il gruppo, auguro anche al nuovo segretario, dottor Della Porta, un buon lavoro nella consapevolezza della difficoltà che tale ruolo ha in un comune complesso come quello di Orbetello.»

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.