Carabinieri

Rissa in piazza: approfitta della zuffa per rubare un orologio ad un turista

Orbetello Operazione Carte clonate Carabinieri

PORTO SANTO STEFANO – Rissa in piazza a Porto Santo Stefano dove, come avveniva una volta, a fronteggiarsi sono stati locali e turisti. Tutto è iniziato quando due turisti belgi si sono avvicinati ad una ragazza per farle qualche complimento. La cosa ha infastidito due argentarini che, non riuscendo a comunicare a causa della lingua, hanno visto bene di passare ad altri mezzi di comunicazione non verbale e sia loro che i turisti hanno iniziato ad azzuffarsi.

Ne è nata una rissa che ha richiesto l’intervento dei carabinieri di Porto Ercole e del Norm di Orbetello. Una volta giunti in piazza dei Rioni i carabinieri hanno trovato solo i due belgi, uno dei quali con il sopracciglio spaccato e il sangue che usciva, e due napoletani che lavorano a Porto Santo Stefano. Accompagnati in caserma è emerso che uno dei due italiani, 25 anni, aveva approfittato della rissa per strappare dal polso di uno degli stranieri l’orologio e nasconderlo dentro il casco. Il giovane è stato arrestato per rapina mentre tutti e quattro sono stati denunciati per rissa.

I Carabinieri, anche grazie alle telecamere, stanno cercando di individuare le altre persone coinvolte nella scazzottata. Il napoletano arrestato è stato messo ai domiciliari.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI