Consorzio bonifica

Un nuovo “braccio” per il Consorzio di Bonifica: ecco l’escavatore Komatsu

Escavatore Consorzio Bonifica

GROSSETO – Cresce il comprensorio del Consorzio 6 Bonifica Toscana Sud, al pari del suo reticolo idraulico che da 5000 km di competenza, è passato agli attuali 11500 e cresce necessariamente, di pari passo, anche il suo parco macchine (come del resto sarà presto anche per il personale), elemento vitale per il raggiungimento di una qualità di lavoro sempre più alta.

Da martedì 2 agosto, il Consorzio 6 può contare su un nuovo escavatore, per altro al top della gamma; un Komatsu 210LC, meglio illustrato da un soddisfatto, Fabio Bellacchi, presidente dello stesso Consorzio 6: “E’ un mezzo di ultima generazione che ci consente una migliore qualità di lavoro su fossi e corsi d’acqua di grandi dimensioni, come è nelle zona di Alberese e Albinia, dove comincerà da subito ad operare. Un’ottima macchina anche per quanto riguarda i consumi che sono più contenuti. Ma la cosa importante è che noi siamo presenti sul territorio, soprattutto con mezzi e personale nostro, anche in questo periodo in cui in molti invece vanno in vacanza”.

Altri lavori sono alle porte: “Abbiamo finito il progetto sul fiume Orcia – conclude Bellacchi – un progetto molto importante che illustreremo a breve a sindaci e associazioni del territorio”.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI