Quantcast

Animali selvatici: agricoltori in piazza, la solidarietà di Vivarelli Colonna

Domani il popolo Coldiretti a Firenze davanti la sede della giunta regionale. Il sindaco: “problema reale, si trovi quanto prima una soluzione adeguata”

GROSSETO – “Occorrono interventi urgenti ed efficaci per risolvere il problema degli animali selvatici: ecco perché, anche se purtroppo per pregressi impegni istituzionali non potrò essere a Firenze, sostengo con forza e convinzione la protesta degli amici agricoltori”. Così il sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, esprime la propria solidarietà e vicinanza al popolo della Coldiretti che domani si radunerà in piazza Duomo a Firenze, davanti alla sede della giunta regionale.

 

“Spesso – prosegue Vivarelli Colonna – la politica è fin troppo lenta. Lenta nel prendere le giuste decisioni e lenta nell’imboccare delle strategie adeguate a risolvere i problemi dei cittadini. Gli agricoltori, già vessati da tasse e leggi farraginose, si trovano a dover fare i conti con una questione, quella degli animali selvatici, che impone la massima attenzione. Ecco perché, anche se non potrò essere a Firenze con la mia presenza, sarò comunque lì con la mia volontà affinché sia possibile giungere presto a una soluzione seria e rispettosa sia dei diritti degli animali, sia di quelli degli agricoltori”.

Commenti