Attualità

Makai, ad Acqua Village arrivano le piscine sensoriali. E dietro le cascate un percorso da scoprire fotogallery

Makai Acqua Village

FOLLONICA – E’ la novità dell’anno: «l’isola del benessere» del parco acquatico di Follonica è unica nel panorama dei parchi divertimento. «Acqua Village non ha mai smesso di investire sui due parchi di Follonica e Cecina – dice Marcello Padroni, a capo dell’azienda –: negli anni abbiamo portato avanti grandi opere, che ci fanno essere all’avanguardia nel settore. L’isola del benessere Makai by Damoka è una delle ultime novità realizzate a Follonica e, assieme a Moku by Pago, l’isola dei bambini, si inserisce nel contesto del parco come una vera e propria opera d’arte che impreziosisce  quanto fatto fino a questo momento».

È d’accordo il direttore marketing e creativo di Acqua Village, Riccardo Fara, che si concentra su un aspetto: «Dietro le cascate Makai si nasconde una sorpresa – dice –: un’esperienza tutta da vivere! Un percorso di docce sensoriali ed energizzanti suggestivo, al profumo di caffè, ideato grazie alla partnership con Caffè Damoka, che rende unico Acqua Village nel panorama dei parchi acquatici e di divertimento». Merito di grandi esperti: «Acqua Village, per Makai e Moku, si è avvalsa anche della collaborazione di due importanti aziende – spiega Luca Serafini della direzione del parco acquatico di Follonica –: Cemi di Eraclea (Venezia) e Ozlab-Fun Factory di Codroipo (Udine) hanno coadiuvato la proprietà nello sviluppo dell’intero progetto, dall’ideazione scenografica alla scelta degli elementi tecnici. La componente scenografica delle aree Makai e Moku è stata invece affidata allo scenografo e scultore Raffaele Alessandro Lattuada, in collaborazione con l’azienda Fabdar di Castelnuovo del Garda, che si è occupato sia del coordinamento lavori che della realizzazione scenografica vera e propria. Il risultato è eccellente e ha subito conquistato i frequentatori di Acqua Village: ogni anno vogliamo sorprenderli».

A fare la sua parte è stata un’azienda del territorio con cui da tempo è attiva una stretta collaborazione: «Tutto nasce da un’amicizia – dice Alessandro D’Amore, titolare di Caffè Damoka –: da tanto tempo conosco Marcello Padroni, da altrettanto tempo Damoka è il principale fornitore delle caffetterie di Acqua Village. Ed è quindi venuto naturale il passo successivo: creare una grande attrazione all’interno del parco acquatico di Follonica che avesse il gusto di Caffè, Caffè Damoka. E’ nata quindi l’isola del benessere Makai: non è una semplice piscina, mi piace piuttosto definirla un insieme di emozioni sensoriali che devono essere vissute per essere raccontate. Il rumore dell’acqua che scorre, la vista di una grande scultura, il piacere di un massaggio a bordo piscina, il profumo di caffè. Sono solo alcune delle situazioni da assaporare».

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI