Ragazzi

Campi estivi per i bambini di Gavorrano: anche per le famiglie in difficoltà

Municipio Gavorrano

GAVORRANO – Operazione cuore per i bambini di Gavorrano” questo è il nome dell’iniziativa promossa da Laura Romeo che ha raccolto oltre 4.000 euro per permettere ai bambini residenti nel Comune di Gavorrano, ed in particolare ai bambini in condizioni economiche più svantaggiate, di partecipare ai campi estivi. «Una iniziativa nella quale Laura ha creduto molto con la convinzione che anche un piccolo gesto di generosità di ciascuno di noi può diventare grande se a farlo siamo in molti». Afferma l’assessore del comune di Gavorrano Ester Tutini.

«Il cuore e la generosità sono stati i principi dominanti della bellissima festa di raccolta fondi organizzata a Marisma che ha avuto per protagoniste l’associazione ristoratori del comune di Gavorrano, l’Arcicaccia e molte aziende del territorio quali le macellerie Todini e Salvadori di Casteani, il frantoio San Luigi, l’azienda agricola La Magia – afferma Tutini -. Non sono mancate all’appello le aziende vinicole: Rigoloccio, Rocca di Frassinello, I Cigli, Montebelli, Conti di San Bonifacio, Tenuta Casteani e molti molti altri… compresi gli amministratori comunali che hanno dato una mano nell’organizzazione e la Giunta comunale che, come spesso è solita fare, ha aggiunto i fondi necessari al raggiungimento dell’obiettivo».

«Saranno 16 i bambini che usufruiranno gratuitamente di un breve periodo di attività educative e ludiche offerte dai progetti estivi, comprese quelle dedicate ai più piccoli che si terranno nella sede dell’asilo nido a Bagno di Gavorrano. Sarà inoltre garantito gratuitamente il trasporto ai ragazzi che vorranno partecipare ai campus marini a Follonica nel periodo dal 1 al 5 agosto e dall’8 al 12 agosto. Coloro che fossero interessati ad usufruire del servizio dovranno far pervenire la propria richiesta entro le ore 12 di martedì 26 luglio, utilizzando il modello che troveranno sul sito del Comune di Gavorrano».

«Non nascondiamo la grande soddisfazione di essere riusciti anche quest’anno a garantire ai nostri ragazzi, in particolare a coloro che non avrebbero potuto permetterselo, una bella esperienza formativa – afferma Tutini -, grazie alle associazioni e le cooperative che hanno presentato delle valide offerte educative e grazie al progetto di Laura Romeo che in questa “operazione” ha dimostrato che, quando è il cuore a muovere i nostri passi, l’obiettivo si raggiunge sempre».

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI