Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Con Nuove Figure si costruiscono pupazzi da parata…poi si sfila

Nuove figure, il Festival internazionale del teatro di figura, di strada e per ragazzi, con la direzione artistica di Chiara Bindi e Miguel Rosario, da giovedì 21 a sabato 23 luglio organizza il laboratorio nella sala Leopoldina di Follonica

Più informazioni su

GROSSETO – Non c’è solo un ricco cartellone di spettacoli per divertire i più piccoli (e non solo). L’edizione 2016 di «Nuove Figure» – il Festival internazionale del teatro di figura, di strada e per ragazzi, con la direzione artistica di Chiara Bindi e Miguel Rosario – propone un appuntamento davvero speciale: che cosa c’è di più speciale, infatti, di poter costruire da sé i pupazzi con cui mettere in scena i propri giochi più belli e avventurosi? Stavolta è possibile farlo con il Laboratorio di costruzione di pupazzi da parata, proposto proprio da «Nuove Figure» nella sala Leopoldina di Follonica. L’iniziativa prevede tre giorni di attività, da giovedì 21 a sabato 23 luglio, è realizzata in collaborazione con il Teatro del Corvo di Milano ed è aperta ai bambini fino a 12 anni: la partecipazione è gratuita, ma saranno 25 al massimo i piccoli fortunati ammessi al laboratorio.

Ci sarà da divertirsi, questo è sicuro. Gli strumenti di lavoro? Gli organizzatori chiedono ai partecipanti di portare con sé due scatole di cartone e qualche camera d’aria di bicicletta. Senza dimenticare le due cose più importanti: tanta fantasia e tanta voglia di giocare. Ecco gli appuntamenti: giovedì 21 e venerdì 22 luglio il ritrovo è previsto alle 16.30, mentre sabato 23 luglio alle 10, sempre nella sala Leopoldina, nel comprensorio Ilva di Follonica. E sabato, dopo tanto lavoro, arriverà il momento clou: a partire dalle 18 tutti per le vie del centro, da via Roma, per sfilare con i pupazzi costruiti dai ragazzi in laboratorio. Per partecipare è possibile chiamare l’associazione Mosaicoarte al numero 366.1967734 oppure la Pro Loco di Follonica al numero 0566.52012. Tutte le informazioni sulla rassegna «Nuove Figure», compreso il calendario completo degli altri appuntamenti in cartellone per l’estate 2016, sono sul sito internet www.nuovefigure.it. Gli eventi rientrano nella rassegna «InChiostro d’estate» allestita dal Comune di Follonica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.