Calcio

Un nuovo campo per il Saurorispescia: sintetico e in erba è il primo in Toscana fotogallery

Inaugurazione cantiere campo Saurorispescia

GROSSETO – Sono iniziati oggi i lavori di realizzazione del nuovo campo di via Adda all’interno del centro tecnico della società sportiva Saurorispescia.

Il progetto prevede il rifacimento del campo con un nuova tecnologia e l’utilizzo di una parte sintetica e di una parte in erba. Insieme al campo sarà installata una nuova recinzione così come un nuovo impianto di illuminazione a led.

L’investimento complessivo sarà di 578 mila euro grazie al quale a Grosseto sorgerà il primo campo in Toscana con queste innovative caratteristiche.

Grande soddifazione da parte del presidente e del vicepresidente della società Giancarlo Massai e Antonio Papa, che hanno partecipato all’apertura del cantiere.

Ad inaugurare i lavori con una picconata simbolica anche l’assessore allo sport Fabrizio Rossi che ha confermato la vicinanza dell’amministrazione comunale alla società Sauririspescia prendendo l’impegno, quando ci saranno risorse disponibili, a intervenire sugli spogliatoi e sulle tribune del centro tecnico.

I lavori, come ha spiegato l’architetto Marzio Flavio Morini, dureranno circa un mese, poi ci sarà bisogno di un altro mese per far crescere l’erba. «Il campo sarà pronto per la fine di settembre o i primi di ottobre».

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI