
GROSSETO – Uno sconto sul biglietto del Museo di piazza Baccarini per chi visita l’area archeologica di Roselle.
L’Amministrazione comunale e la Soprintendenza archeologica Belle arti e paesaggio di Arezzo, Siena e Grosseto lanciano un’iniziativa promozionale per consolidare ulteriormente il rapporto fra le due realtà custodi di preziosi ruderi e testimonianze della civiltà etrusca.
Chi si presenta alla biglietteria del Museo archeologico con il biglietto d’ingresso per gli scavi di Roselle potrà visitare le sale di piazza Baccarini al costo di 2,50 euro.
L’obiettivo è quello di permettere ai visitatori di avere uno sguardo completo sulla storia dell’antica città: il Museo, infatti, ospita al piano terra il percorso cronologico dedicato interamente a Roselle, che tra frammenti di vasi, ricostruzioni di case, corredi funebri e statue romane, approfondisce e completa la visita all’area archeologica.
Allo stesso tempo verrà consegnato un questionario per capire quanti dei visitatori sono stati a Roselle e al Museo e soprattutto per conoscere nel dettaglio i motivi di coloro che non visitano entrambi i luoghi (mancanza di informazione, mancanza di mezzi pubblici, altro).
Un volantino in italiano e inglese sarà distribuito nei punti di maggiore affluenza turistica veicolare meglio l’iniziativa.