Compagnia della Vela in luce tra gli opstimist: due selezionati per gli italiani

Più informazioni su

GROSSETO – Si sono conclusi due giorni di regate, caratterizzate da un vento molto oscillante e leggero, presso la Lega Navale di Follonica. Queste regate servivano a selezionare i timonieri che avranno accesso ai Campionati Italiani che si disputeranno agli inizi di settembre a Trieste (Campionati Italiani, Coppa del Presidente, Coppa Prima Vela), per ogni categoria erano ammessi solo i primi 10 classificati.

Grande soddisfazione per la Compagnia della Vela Grosseto che, a neanche due anni di distanza dall’inizio del “Progetto Optimist”, è riuscita a selezionare due timonieri, Filippo Pasqui categoria Juniores, anno 2004, ottimo 4° classificato e il piccolo Giovanni Coluzzi categoria Cadetti, anno 2007, primo classificato per la coppa Prima Vela.  Si sono inoltre piazzati 15° Edoardo Borioni anno 2003 e 24° Diego Poli anno 2004.

«Grande soddisfazione per questi ragazzi che dimostrano sempre, impegno e forza di volontà notevoli, nonostante le difficoltà logistiche del nostro circolo – dice il presidente Marco Borioni -. Si pensi che ad ogni allenamento stanno facendo più di 80 Km solo per poter scendere in acqua. Non credo sia giusto che scelte sbagliate della vecchia amministrazione debbano ricadere sui nostri giovani velisti. Come sempre non posso dimenticarmi di ringraziare Luciano Zinali ed il suo insostituibile aiuto, che mi dà nel formare questi ragazzi».

Più informazioni su

Commenti