Quantcast

Nuovi arredi urbani per il centro storico di Pitigliano, in marmo e acciaio corten

Più informazioni su

PITIGLIANO – Il verde di ulivi e melograni da pochi giorni si integra e fa da contrappunto alle architetture storiche di Pitigliano. Il nuovo arredo urbano fatto delle linee essenziali delle fioriere in acciaio brunito Corten e il marmo bianco delle panchine segna e sottolinea la bellezza della Piccola Gerusalemme offrendo punti di sosta e una nuova estetica.

Panchine e fioriere sono state installate in piazza della Repubblica (compreso il lato nord), in via Cavour adiacente l’acquedotto mediceo e di fronte al Comune.  “Una scelta ponderata per un materiale usato nelle più importanti piazze del mondo – ha commentato il sindaco Pierluigi Camilli – in molti centri storico/turistici dato il suo sposarsi con i più disparati stili architettonici. Il progetto, tra i vari presentati è stato quello che la sovrintendenza ci ha consigliato”.

Le due nuove piccole isole di sosta  serviranno a turisti e cittadini per godersi ancora di più il bellissimo centro storico pitiglianese. “Questi lavori di arredo urbano fanno parte di una serie di interventi che vedranno l’abbellimento e la sistemazione di Pitigliano. Sono in programma infatti ulteriori lavori in Piazza San Gregorio e in Via Santa Chiara in modo tale da rendere il nostro paese più bello e accogliente”.

Più informazioni su

Commenti