Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuova sede del Fiora, i 5 Stelle chiedono il parere ai cittadini: ecco il sondaggio

I cittadini esprimono il proprio pensiero attraverso un sondaggio lanciato dal gruppo di lavoro M5s che riguarda la futura sede di Acquedotto del Fiora e la sua ubicazione

GROSSETO – Il Movimento 5 stelle Grosseto ha ripreso le attività con la formazione dei gruppi di lavoro composti da cittadini per la scrittura diretta delle proposte di delibera e delle mozioni consiliari. Tra i gruppi recentemente attivati ce n’è uno che ha come obiettivo quello di evitare la costruzione della nuova sede di Acquedotto del Fiora in piazza Guglielmo Marconi, meglio conosciuta come piazza della stazione.

Il M5s Grosseto già si era fortemente opposto agli atti che la passata giunta Bonifazi ha approvato e adesso intende fare di tutto per garantire che una delle piazze più importanti non perda le sue funzioni e non sia irrimediabilmente compromessa da un progetto assurdo, sotto diversi punti di vista.

Il referente del gruppo di lavoro è l’ex consigliere comunale Giacomo Gori il quale, insieme ad altri cittadini, ha già reperito tutti i documenti di questa triste e recente storia.

«Da una prima analisi – spiegano i 5 stelle – si evince come l’amministrazione abbia tenuto un atteggiamento di “sottomissione” al volere ed agli interessi del soggetto privato. Una serie di atti notarili modificati sempre in senso peggiorativo per il Comune fino ad arrivare all’inserimento di una penale di 250 mila euro del tutto fuori luogo, inspiegabile, che va contro gli interessi dell’ente e conseguentemente dei cittadini a tutto vantaggio del soggetto privato. Ma una via di uscita c’è, sostengono gli aderenti al gruppo di lavoro tra cui l’avv. Claudio Fiori che si è subito attivato, forte delle sue competenze messe a disposizione della cittadinanza».

«Nel frattempo, il gruppo ha lanciato un sondaggio per raccogliere le considerazioni e le osservazioni dei cittadini che, attraverso un format tutto nuovo, saranno inserite dentro l’atto istituzionale che il M5s presenterà nei prossimi giorni. Il sondaggio è raggiungibile dal sito www.grosseto5stelle.it oppure attraverso le pagine Facebook del movimento stesso o cliccando direttamente a questo link:

https://docs.google.com/forms/d/1fVLZhXBdcZm3-JdoNBgIojfHqN1Snj8d5t5LLF8NBrc/edit?usp=sharing

Invitiamo i cittadini a contribuire fattivamente con l’invio delle proprie valutazioni».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.