Sport

#MaremmaSport: ecco le prime nomination per eleggere l’atleta dell’anno

Atleta dell'anno 2016

GROSSETO – Prime nomination per l’elezione dell’atleta dell’anno attraverso #MaremmaSport, l’iniziativa social promossa da IlGiunco.net. Si tratta di quattro atleti che si sono distinti in altrettante discipline. Questo il quadro del momento.

Nell’hockey su pista si fa strada Mario Rodriguez Marinho della società Follonica Hockey, ritenuto essenziale, grazie all’ottima media realizzativa, nel cammino del squadra del golfo. Altra segnalazione arriva nel podismo con Stefano Musardo della società Marathon Bike, perché dopo due anni e mezzo dall’incidente stradale dove ha rischiato di perdere la vita, nel 2016 è ritornato più forte di prima vincendo gare di corsa importanti in Italia. Nel pugilato, invece, si fa largo un giovanissimo della Fight Gym, ovvero Alessio Genovese, atleta quattordicenne emerso dopo aver vinto i campionati italiani e il torneo Italia. Infine nella ginnastica artistica, molte segnalazioni riportano un unico nome, quello di Azzurra Terminali della Polisportiva Barbanella Uno, divenuta campionessa nazionale Uisp alla trave e corpo libero.

.Come funziona il premio: Per partecipare bisogna iscriversi al gruppo Facebook MaremmaSport (www.facebook.com/groups/170513537305617). Una volta iscritti se si vuole proporre una nomination per l’atleta dell’anno bisogna fare un post sul gruppo indicando nome e cognome dell’atleta, disciplina sportiva, società alla quale appartiene l’atleta, di dove è la società e quale è la motivazione della scelta. Facciamo un esempio: “Segnalo come atleta dell’anno Mario Rossi, basket, Società Pallacanestro Orbetello, perché ha trascinato la sua squadra nella vittoria del campionato”.

La redazione si occuperà di ricevere e ordinare tutte le nomination e metterle in votazione direttamente sul gruppo Facebook in una seconda fase. Quelle che otterranno più “mi piace”, le prime dieci, entreranno nella fase finale. Tra queste poi la giuria della redazione sceglierà il vincitore di questa prima edizione dell’atleta dell’anno. All’atleta dell’anno sarà consegnato il premio speciale a dicembre durante la quarta edizione di #maremmalocal, l’evento che ogni anno IlGiunco.net celebra nell’anniversario della sua fondazione.

Le nomination – Fino al 30 settembre sarà possibile indicare con le nomination i vostri atleti preferiti. Ad ottobre poi gli atleti saranno sottoposti alla votazione con “mi piace” su Facebook. Al 31 di ottobre si chiuderà la votazione in modo definitivo e saranno definiti i dieci più votati. A dicembre poi ci sarà la premiazione.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI