Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

ImagOrbetello: debutta la mostra collettiva con gli “occhi della strada”

Più informazioni su

ORBETELLO – «Appoggiamo questa iniziativa che valorizza il nostro territorio», sono state le parole del Sindaco di Orbetello, Andrea Casamenti, all’inaugurazione della sessione estiva di ImagOrbetello, iniziata il 2 luglio con l’incontro con il collettivo Italian Street Eyes che offre una mostra del proprio lavoro, aperta gratuitamente al pubblico fino al 7 luglio.

ImagO, festival della fotografia organizzato dalla associazione omonima e presente sul territorio tutto l’anno, ha voluto aprire la stagione estiva con questa mostra che ha per oggetto proprio uno dei tre temi del concorso fotografico promosso dalla manifestazione: la street photography (per info su concorso e festival www.imagorbetello.com).

«Il nostro nome dice tutto: occhi della strada – ha detto Gimmi Corvaro, membro del collettivo che racconta i luoghi ed i volti che incontra con una narrazione originale ed avvalendosi dei diversi punti di vista e delle diverse tecniche di cui si avvalgono i cinque membri che lo compongono -. Occhi per vedere e non solo guardare, per leggere la scena, per inquadrare. Occhi che a volte cercano altri occhi, quelli dei soggetti che animano la fotografia» è la definizione che I.S.E. fa del proprio lavoro.

La mostra che ImagO ha allestito per il proprio pubblico è dunque composta da 20 foto che, con tecniche e modalità diverse raccontano la gente comune, foto interessanti e narrative, ciascuna delle quali racchiude un microcosmo e consente di fare un piccolo viaggio.

Affluenza di pubblico all’incontro con i fotografi che hanno offerto, il 3 luglio, la possibilità di partecipare ad un workshop, teorico e pratico, sulla fotografia di strada. Ora, per tutti gli appassionati del genere, la chance di osservare le foto in mostra, gratuitamente, fino al 7 luglio, presso la Sala Espositiva Ex Frontone.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.