Quantcast
Serie a

Baseball: black-out Jolly Roger. Godo cancella dal diamante i maremmani

Jolly Roger

GODO (RAVENNA) – Brutta battuta d’arresto per il Jolly Roger che incappa in due rovinose sconfitte nella trasferta di Godo. La formazione romagnola si aggiudica entrambi i confronti vincendo prima del limite e aggancia al secondo posto del girone C Macerata. La squadra castiglionese, invece, dopo alcune settimane vissute a corrente alterna, perde il treno per l’alta classifica, ma resta pienamente in corsa per i play-off della seconda fase, alla quale accedono le prime quattro squadre dei tre gironi.

In gara uno i padroni di casa partono subito forte e si portano sul 3-0. Il Jolly Roger non è in grado di reagire e a metà partita la sorte del match appare già segnata. Godo, infatti, conquista altri 5 punti tra il terzo e quarto attacco, volando sull’8-0. Al sesto inning entra anche il 9 punto dei padroni di casa che viaggiano tranquilli verso il successo, ottenuto in anticipo e dopo soli 7 attacchi, dato che all’ottavo inning i pirati ottengono l’unico punto del confronto che non basta per prolungare la gare.

Con i riflettori accesi va pure peggio, perché la gara si conclude rapidamente dopo 7 riprese. Godo centra un’altra partenza gagliarda e affossa i pirati con 6 punti raccolti nei primi tre inning. Timida la reazione dei maremmani che al terzo ottengono un punto. Dopo due inning con un nulla di fatto, arriva la chiusura anticipata, perché al sesto e al settimo i romagnoli ottengono altri 5 punti che fissano il conteggio sull’11-1.

CLASSIFICA SERIE A: Padule (17-7) 708 Godo e Macerata (17-9) 654 Jolly Roger (14-11) 560 Viterbo (10-13) 435 Anzio (10-16) 385 Foggia (7-16) 304 Potenza Picena (6-17) 261.

commenta