Sagre in maremma

Tutto Sagre: dal tartufo al vino, dalle notti bianche al cinghiale. Tutti gli eventi

tuttosagre icona_nuova

GROSSETO – Torna anche in quest’estate 2016 la rubrica “Tutto Sagre in Maremma”, lo spazio che il nostro giornale dedica alle sagre e alle feste di paese che in estate si moltiplicano in tutto il territorio della provincia di Grosseto.

Da Follonica a Capalbio, da Santa Fiora a Castiglione della Pescaia, ogni comune e ogni frazione ha una sua propria sagra che racconta spesso la cultura e l’identità di una comunità piccola o grande che sia.

Ecco tutti gli appuntamenti di questo fine settimana per l’inizio della prossima settimana. Per tutti gli altri eventi potete consultare la nostra nuova guida: www.ilgiunco.net/eventi-cosa-fare-grosseto/

Segnalazioni – Naturalmente, così come è accaduto anche la scorsa estate aspettiamo le vostre segnalazioni: l’articolo è in continuo aggiornamento. Inviateci le segnalazioni delle sagre del vostro paese a redazione@ilgiunco.net.

Quest’anno abbiamo anche lanciato anche un contest dedicato alle sagre e ai nostri lettori: fate le foto e postatele su Instagram, le migliori saranno premiate. Leggi: #lamiasagra: al via il contest sulle sagre preferite dai maremmani

Grosseto – Notte Bianca sabato 2 luglio nel centro storico di Grosseto. Durante le iniziative sarà allestito anche un maxischermo in piazza Dante per seguire la partita degli europei di calcio tra Italia e Germania. Leggi: Maxischermo e shopping: sarà una Notte Bianca per tutti i gusti.

Massa Marittima – Notte Bianca sabato 2 luglio  in centro a Massa Marittima. Durante la serata sarà allestito anche un maxischermo per seguire la partita degli europei di calcio tra Italia e Germania. Leggi: Musica e partita anche a Massa.

Porto Santo Stefano (Monte Argentario) – Grandi Sapori in via del Forte sabato 2 luglio Rione Fortezza in festa in questi primi giorni di luglio. Così, in attesa del Pesciolino d’Oro di lunedì 4 e martedì 5, i giallo rosso verdi, hanno pensato bene di ingolosire rionali e non con i Grandi Sapori di via del Forte. Sabato 2 luglio, a partire dalle ore 20.00, torna la manifestazione più buona in tutti i sensi che il rione ha già proposto, con successo, in diverse occasioni. I partecipanti troveranno lungo la via-scalinata che conduce alla Fortezza, lo stocco alla santostefanese, seppie e funghi porcini, salsicce alla brace, porchetta, schiaccine fritte con prosciutto, patate fritte e dolci locali. E, come bevande, vini rossi e bianchi.

Rispescia (Grosseto) – Dal 24 giugno al 31 luglio tutti i venerdì sabato e domenica si terrà la 31a Sagra del Cinghiale a Rispescia. Stand gastronomici e musica.

Torricella (Capalbio) – All’ippodromo della Torricella di Capalbio “Sagra del Vino” dal 27 giugno al 3 luglio. Tutte le sere degustazioni e stand gastronomici con musica.

Civitella Marittima (Civitella Paganico) – Sagra dello gnocco maremmano e del tartufo. Ogni fine settimana fino al 24 luglio. Per maggiori informazioni potete contattare il numero 338.4553358, oppure l’indirizzo mail usd.civitella.calcio@tiscali.it o su Facebook @Civitella in Musica 2016.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI