Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Servizi sanitari. «Disfunzioni e carenze all’ospedale. Asl e Regione chiariscano»

Più informazioni su

SORANO – «Negli ultimi giorni si sono verificate diverse disfunzioni in servizi ambulatoriali e nel pronto soccorso dell’ospedale di Pitigliano con conseguenti disagi per i cittadini. Questa situazione si aggiunge alla cronica carenza di personale medico in pianta stabile nel reparto di medicina che risale ad anni fa e che, se possibile, si è aggravata». Il sindaco di Sorano Carla Benocci e la sua giunta intervengono sulla situazione che si è creata all’ospedale di Pitigliano.

«Nel chiedere che su quanto avvenuto la direzione aziendale fornisca gli opportuni chiarimenti e, soprattutto adotti gli interventi necessari perchè episodi del genere non si ripetano, la giunta comunale di Sorano rileva come non solo la carenza di medici non trovi ancora soluzione, ma anzi si profili per i mesi estivi un ancor più massiccio ricorso a prestazioni aggiuntive, il che si tradurrebbe in un continuo turn over di medici».

«La giunta comunale chiede ancora una volta che le ripetute assicurazioni fornite dalla direzione aziendale e dallo stesso direttore generale della Usl Sud Est sull’ospedale di Pitigliano trovino effettivo seguito e sollecita l’attuazione totale dei patti territoriali, sia per quanto riguarda gli organici medici, compresi i radiologi, sia per le dotazioni strumentali. Inoltre sollecita la Regione Toscana, che si è resa garante dei patti con la firma dell’allora assessore alla sanità, a fare tutta la sua parte».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.