Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

IlGiunco.net lancia “#MaremmaSport”: si sceglie l’atleta dell’anno

GROSSETO – Nel periodo più caldo dell’anno IlGiunco.net lancia una nuova iniziativa social. Dopo il successo del gruppo “Dilettanti di Maremma”, il nostro quotidiano apre un nuovo spazio sui social, inaugurando #MaremmaSport (www.facebook.com/groups/1705135373056172) il gruppo Facebook dedicato a tutto lo sport della provincia di Grosseto.

Qui gli utenti potranno trovare news, appuntamenti, curiosità e uno spazio di confronto e contatto con la redazione de IlGiunco.net e con altri appassionati del loro sport.

Insieme al nuovo gruppo IlGiunco.net lancia anche un’altra iniziativa: si chiama “Atleta dell’anno in Maremma” ed è il premio rivolto al miglior atleta dell’anno in Maremma nel corso del 2016, premio che sarà assegnato in base alle segnalazioni dei nostri lettori proprio attraverso il gruppo Facebook #MaremmaSport. All’iniziativa è legato naturalmente anche l’hashtag #MaremmaSport.

Come funziona il premio – Per partecipare bisogna iscriversi al gruppo Facebook MaremmaSport (www.facebook.com/groups/170513537305617). Una volta iscritti se si vuole proporre una nomination per l’atleta dell’anno bisogna fare un post sul gruppo indicando nome e cognome dell’atleta, disciplina sportiva, società alla quale appartiene l’atleta, di dove è la società e quale è la motivazione della scelta. Facciamo un esempio: “Segnalo come atleta dell’anno Mario Rossi, basket, Società Pallacanestro Orbetello, perché ha trascinato la sua squadra nella vittoria del campionato”.

La redazione si occuperà di ricevere e ordinare tutte le nomination e metterle in votazione direttamente sul gruppo Facebook in una seconda fase. Quelle che otterranno più “mi piace”, le prime dieci, entreranno nella fase finale. Tra queste poi la giuria della redazione sceglierà il vincitore di questa prima edizione dell’atleta dell’anno. All’atleta dell’anno sarà consegnato il premio speciale a dicembre durante la quarta edizione di #maremmalocal, l’evento che ogni anno IlGiunco.net celebra nell’anniversario della sua fondazione.

Le nomination – Da oggi (30 giugno) e fino al 30 settembre sarà possibile indicare con le nomination i vostri atleti preferiti. Ad ottobre poi gli atleti saranno sottoposti alla votazione con “mi piace” come descritto sopra. Al 31  di ottobre si chiuderà la votazione in modo definitivo e saranno definiti i dieci più votati. A dicembre poi ci sarà la premiazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.